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Politica per la Qualità
 

 
La Politica per la Qualità del laboratorio
 

La Politica per la Qualità stabilisce i principi nell’erogazione dei servizi.
L’impegno assunto dal laboratorio nei confronti dei propri clienti è quello di garantire nel tempo la costante soddisfazione delle loro esigenze, applicando principi di buona pratica professionale ed assicurando elevata qualità delle prove eseguite.

Il laboratorio consapevole che la sua attività può avere una ricaduta importante sull'ambiente in cui opera e sul benessere delle persone, si impegna a svolgere la propria attività con professionalità, integrità ed indipendenza a salvaguardia dell'interesse del territorio e della collettività nel rispetto delle leggi vigenti.

C.B.A. si impone di migliorare i propri servizi impegnandosi a:

  • Eseguire le prove in accordo con i requisiti richiesti dai clienti, i requisiti cogenti, i metodi dichiarati.

  • Gestire le attività con professionalità e competenza per assicurare la qualità delle prove.

  • Sviluppare ed applicare le regole di un sistema di gestione per la qualità e di una organizzazione conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018.

  • Risolvere con tempestività i rilievi degli Organismi Accreditamento e di Certificazione.

  • Migliorare dell’efficacia del suo sistema di gestione attraverso l’analisi dei rischi associati ai propri processi, in relazione al contesto ed alle esigenze delle parti interessate rilevanti, al fine di porre in atto misure di contenimento e riduzione dei rischi e delle situazioni potenzialmente rischiose.

  • Definire gli obiettivi di miglioramento coerenti con il risultato dell’analisi dei rischi, l’analisi del contesto, delle esigenze delle parti interessate rilevanti e della presente Politica per la Qualità, mettendo a disposizione le risorse necessarie al loro raggiungimento.

  • Garantire e promuovere Il coinvolgimento e l’aggiornamento di tutto il personale.

  • Promuovere la consapevolezza e competenza del proprio personale fornendo supporto tecnico per il necessario svolgimento delle attività di prova.

  • Condividere con il personale i programmi e gli obiettivi della qualità.

  • Garantire l’efficiente funzionalità della strumentazione di laboratorio, attraverso sistematici programmi di manutenzione e taratura.

  • Sviluppare con i propri fornitori rapporti improntati alla collaborazione reciproca, volti ad assicurare la capacità di questi ultimi di garantire qualità, affidabilità, responsabilità e il coinvolgimento nei programmi di miglioramento della società.


  • La Direzione
    La Direzione della C.B.A Analisi S.r.l.u., garantisce che i processi necessari per l’implementazione, il mantenimento ed il miglioramento del sistema qualità siano predisposti, attuati, tenuti aggiornati e comunicati all’interno dell’organizzazione. Inoltre assicura che tutta l’Organizzazione abbia la consapevolezza dei requisiti del cliente.
    La Direzione si impegna per prima a sostenere l’applicazione e la gestione del suo Sistema Qualità di cui tale politica rappresenta la linea guida.
    La Direzione promuove annualmente un piano di miglioramento, definendo gli obiettivi di qualità improntati al miglioramento continuo delle prestazioni.

     
       Politica qualità
       

       Accreditamento
       

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    Laboratorio a Sistema 
    di Qualità Certificato
    UNI EN ISO 9001:2015 
    Numero IT04/1086
    Certificazione SGS ISO9001